sala attesa studio veterinario

 

IL CENTRO

 

Il centro Arca nasce per prendersi cura, nella maniera più completa possibile, di tutti gli animali domestici, sia di piccola taglia, che più grandi.

Per essere sempre preparati ad intervenire in maniera appropriata, siamo organizzati sia per visite di controllo di routine, le classiche, periodiche, che per quelle specialistiche, mirate a problemi specifici da studiare e risolvere.

 

studio visite specialistiche

 

DUE SPECIALISTI AL VOSTRO SERVIZIO

Lo Studio associato è diretto e guidato da due professionisti, il Dott. A. Graziano e la Dott.ssa S. Esca, entrambi di comprovata esperienza in ambito veterinario.

Grazie alla collaborazione con tutto lo staff, assicurano la completa guarigione di ogni piccolo paziente e la totale efficacia delle terapie prescritte, permettendo agli animali di ritrovare la loro condizione ottimale di salute e benessere.

 

 

L'ORGANIZZAZIONE DELLA NOSTRA STRUTTURA

 

Abbiamo ampi spazi destinati all'attesa prima delle visite e durante gli interventi, studiati per far sentire a proprio agio sia i pazienti, che i loro padroni, e rendere i minuti in cui si aspetta, gradevoli e rilassanti.

Gli altri ambienti sono l'ambulatorio, la radiologia, attrezzata per eseguire esami, il laboratorio di analisi, e la sala operatoria, dove si tengono gli interventi chirurgici.

Tutte le nostre attrezzature, per ecografia, elettrocardiografia, elettrocardiogramma e radiografia, vengono periodicamente controllate e testate, per avere la totale sicurezza di un esito corretto.

 

prestazioni-e-servizi

CURRICULUM

 

Esca Serena si è laureata all'Università Federico II di Napoli nel 2001 con il massimo dei voti con una tesi su "Anestesia negli animali cardiopatici". Nel 2004 conferisce il titolo di Dottore di ricerca in Anestesia degli animali domestici con la tesi "TIVA con remifentanil e propofol nel cane".
Nel corso degli anni ha approfondito la sua esperienza nel campo dell'anestesia e della terapia del dolore con esperienze all'estero e in diverse strutture italiane. Inoltre ha anche terminato il percorso ISVRA di terzo livello.
Oltretutto si interessa di citologia, dermatologia e medicina interna frequentando corsi di aggiornamento inerenti alle suddette discipline.
La terapia del dolore è un fiore all'occhiello della struttura. Ebbene si: i nostri amici animali percepiscono il dolore in modo significativo, anche se la loro tolleranza è maggiore e soprattutto hanno una manifestazione differente rispetto all'uomo.
La nostra attenzione è rivolta sia al dolore chirurgico, intra e postoperatorio, sia al dolore del paziente ricoverato presso la nostra struttura.
L'analgesia da noi effettuta prevede sia l'infusione continua di farmaci durante l'intervento chirurgico (TIVA e TCI) sia l'utilizzo di tecniche locoregionali quando indicate (epidurale, spinale, blocchi periferici).

Share by: